GTranslate

menu

DIPLOMA SUPPLEMENT

Diploma Supplement

ALMALAUREA

Almalaurea AFAM

RE-ISCRIZIONI (anni successivi al primo) a.a. 2018/2019: - Corsi Accademici di 1° e 2° Livello

Si comunica che le domande di re-iscrizione (anni successivi al primo) ai Corsi Accademici di 1° e 2° Livello, per l’a.a. 2018/2019, dovranno essere presentate ordinariamente dal 15 settembre al 15 ottobre 2018.
Oltre il suddetto termine - dal 16 ottobre 2018 - sulle domande tardive saranno applicate le indennità di mora previste dal Manifesto degli Studi a.a. 2018/2019, pubblicato con Decreto Direttoriale n. 2565 del 04.05.2018.
 Le domande vanno inserite, entro i termini sopra indicati, unicamente tramite il sito web istituzionale www.conspaganini.it, utilizzando l’applicativo disponibile nella sezione Segreteria Online, secondo le istruzioni indicate nel Vademecum ed inserendo i documenti ivi indicati.
 Si evidenzia che le gli Studenti dovranno preliminarmente compilare il Questionario Annuale predisposto dal Nucleo di Valutazione del Conservatorio. Tale questionario consentirà di acquisire periodicamente, mantenendone l’anonimato, le opinioni degli Studenti sulle attività didattiche, dandone conto nella relazione annuale. La compilazione del questionario va effettuata all’interno della suddetta procedura online di re-iscrizione.
 Per quanto concerne i pagamenti da effettuare, si indicano le seguenti tipologie:
  • Attestazione del versamento, tramite il sistema PagoPa, del Contributo Annuale. Gli importi, eventualmente rateizzabili, dipendono dal Corso e sono indicati nel Manifesto degli Studi a.a. 2018/2019, da pagina 15 a pagina 21. È necessario calcolare l’importo del contributo secondo i criteri fissati dall’art. 1 commi da 252 e segg. della Legge 11.12.2016 n. 232 (Legge di Bilancio 2017), nonché dal Regolamento in Materia di Contribuzione Studentesca approvato dal Conservatorio con Decreto Presidenziale n. 2518 del 29.03.2017. Per calcolare l’importo esattamente dovuto, lo Studente dovrà utilizzare la procedura disponibile sul sito web istituzionale www.conspaganini.it, nella sezione Calcolo Contributi - Calcolo Contributi Re-iscrizioni. Si chiarisce che - nel caso di inserimento tardivo della domanda di re-iscrizione, dal 16 ottobre 2018 in poi - la procedura suddetta calcolerà automaticamente un importo maggiorato dall'indennità di Mora - secondo gli importi indicati a pagina 21 del Manifesto degli Studi;
  • Attestazione del versamento della Tassa (governativa) di Iscrizione, di € 21,43 sul c/c postale n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara con la causale “Tassa di Iscrizione Corso __________ (specificare se 1° Livello, 2° Livello) - Conservatorio di Genova a.a. 2018/2019”;
  • Attestazione del versamento della Tassa Regionale da effettuarsi sul c/c postale n. 66633892 intestato a “ALFA Liguria” con la causale “Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario a.a. 2018/2019 - Conservatorio Paganini”.
Non sarà necessario inviare documentazione cartacea, ricevendo gli interessati una conferma di registrazione della domanda di re-iscrizione via email.
 Con l’inserimento della domanda di re-iscrizione, gli interessati confermeranno di essere informati di quanto previsto a pagina 21 del Manifesto degli Studi a.a. 2018/2019, al quale si rinvia per ogni altro aspetto.

Testo della nota direttoriale prot. n. 2625/IM del 14.09.2018

Vademecum

Promemoria