GTranslate

menu

DIPLOMA SUPPLEMENT

Diploma Supplement

ALMALAUREA

Almalaurea AFAM

Laboratori 2023/2024

Ecco il Nuovo Sito

Nell'ultimo anno il Conservatorio ha progettato la creazione di una nuova versione del sito istituzionale.
L’idea nasce da un contratto di collaborazione con gli Studenti che ha coinvolto anzitutto Andrea Moraglia per la realizzazione tecnica.
Nunzia Santomauro ha curato la consulenza grafica; parteciperà alle attività di aggiornamento dati anche Andrea Toscano.
Il nuovo sito - consultabile in più lingue - permette di accedere in modo veloce alle informazioni riguardanti il Conservatorio. Secondo le intenzioni di Andrea, l'usabilità e la chiarezza hanno costituito i concetti chiave nell'organizzazione dei contenuti. Il sito comprende, nel menù principale, quattro sezioni distinte: una relativa al Conservatorio ed alla Sua storia, allo staff e al corpo docenti, una che si occupa della didattica, una che informa sulla produzione e gli eventi in programma ed infine una sezione dedicata ai progetti internazionali.
Nelle pagine riguardanti l'offerta didattica sono elencati i corsi offerti nell'anno accademico, le materie di studio e i relativi programmi e prove d'esame.
I Docenti avranno a disposizione un’area personale nella quale scrivere avvisi ed inserire materiale didattico. Un calendario permetterà inoltre di visualizzare in modo rapido tutti gli eventi relativi al Conservatorio: concerti, masterclass, conferenze e altre attività extrascolastiche.
Dedicata interamente agli Studenti, è presente una sezione con contenuti e funzionalità nuove, inclusa la possibilità di inviare specifiche richieste compilando i moduli direttamente online. Più chiare, inoltre, sono le informazioni relative alle iscrizioni online, ai percorsi di studio,agli orari della Segreteria ed alle borse di studio. Complessivamente, lo scopo è di fornire da un lato una chiara panoramica del Conservatorio ai visitatori, e dall'altro offrire agli Studenti una piattaforma informativa di rapido accesso.
Il nuovo sito pone le basi per lo sviluppo futuro diservizi atti ad accrescere la partecipazione degli Studenti e dei Docenti alla vita del Conservatorio e facilitare lo scambio di informazioni nel contesto accademico.

Il Direttore